Valutazioni quadrimestrali finali scuola secondaria

Scrutini finali scuola secondaria di I° grado

Docente

Oggetto: Scrutini finali ed adempimenti connessi – Scuola secondaria – a.s. 2023/24.

SCRUTINI FINALI

I Consigli di Classe per le operazioni di scrutinio finale di cui all’oggetto, sono convocati nella sede centrale di San Giorgio secondo il calendario, le modalità e l’ordine del giorno appresso specificati.

LUNEDÌ

10/06/24

MARTEDÌ

11/06/24

Classe Ore Classe Ore
3 C 8:30 1 B 12:30
1 C 9:30 2 B 13:30
3 B 10:30 1 A 14:30
3 A 11:30 2 A 15:30
3 D 12:30 1 D 16:30
3 E 13:30 2 D 17:30
2 E 15:30
1 E 16:30
2 C 17:30

Ordine del giorno:

1. Analisi situazione didattico-disciplinare.
  2. Scrutini quadrimestrali.
  3. Quesiti e problemi

N.B. Appare superfluo segnalare che le sedute di scrutinio necessitano del collegio perfetto. Dal che ne consegue che l’assenza anche di un solo componente del Consiglio pregiudica lo svolgimento della specifica seduta.

ADEMPIMENTI CONNESSI

Si ricordano, inoltre, gli adempimenti da espletare nella fase finale dell’anno scolastico con la raccomandazione di predisporre il tutto in tempo utile per rispettare le scadenze fissate.

• Ciascun docente avrà cura di operare un accurato controllo degli atti personali, con particolare attenzione alla coerenza tra atti, osservazioni sistematiche, e giudizio sintetico da proporre al Consiglio.
  • Per tutte le classi, ogni docente dovrà predisporre una relazione finale relativa alla propria disciplina da caricare sul Registro elettronico (per le classi terze predisporre anche i programmi svolti e una relazione cartacea, per la cartella del Presidente); per gli alunni con bisogni educativi speciali, le relazioni dovranno contenere la specificazione dei criteri e dei metodi adottati e l’indicazione dettagliata dei risultati raggiunti in rapporto al Piano individualizzato.
  • Per le classi terze il docente coordinatore, previa intesa con i colleghi del Consiglio di classe, predisporrà una relazione finale di classe che verrà caricata sul Registro elettronico.
  • Per le classi terze i docenti compileranno, ognuno per la competenza inerente la propria disciplina, la scheda per la certificazione delle competenze, che sarà convalidata a fine scrutinio.